Zamboni Fezzi, L'evoluzione della tipologia dell'imperatore romano nel rilievo storico, rel. Laurenzi

Giacomina Zamboni Fezzi, L'evoluzione della tipologia dell'imperatore romano nel rilievo storico, relatore professor Luciano Laurenzi, Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia, Bologna 1950, pp. 176 dattiloscritte al recto, cm 29, br. con titoli al piatto anteriore.

Meticolosa tesi di laurea, redatta secondo criteri scientifici, in cui l'autrice – attraverso la schedatura e l'analisi di moltissime opere di età romana imperiale –, indaga l'evoluzione dell'iconografia dell'imperatore romano. Il dattiloscritto, su carta filigranata, presenta diverse correzioni e aggiunte autografe e la firma a biro di Giacomina Zamboni Fezzi.

Il professor Luciano Laurenzi (1902-1966), accademico dei Lincei, insigne archeologo e storico dell'arte greco-romana, fu autore di numerose e apprezzate pubblicazioni. Tra i tanti incarichi ricoperti, si segnalano quelli di Sovrintendente delle Antichità di Milano, di direttore della Scuola archeologica italiana di Atene, di direttore del Museo civico e archeologico di Bologna e di professore di archeologia e storia dell'arte greca e romana.

Di elevato interesse scientifico e unico. In ottimo stato generale.

N301-3174

180,00 €
Tasse incluse
Quantità

Richiedi info
N301-3174
Nuovo prodotto

Altri libri della stessa categoria: