
Musica in nummis, a cura di Andorfer, Epstein + Musiker Medaillen
Musica in nummis, a cura di Karl Andorfer, Richard Epstein, Gilhofer & Ranschburg, Wien 1907, pp. 197, ill., 9 splendide tavole, cm 29, legatura coeva in mezza pelle con titoli in oro al dorso, piatti e sguardie in pregiata in carta marmorizzata.
Opera impreziosita da dedica autografa degli autori datata 5 maggio 1907.
In aggiunta: Mittheilungen des Clubs der Munz und Medaillenfreunde in Wien - Musiker Medaillen, interessante raccolta, realizzata per motivi di studio, di stralci degli inizi del Novecento concernenti medaglie prevalentemente a tema musicale, pp. 72 intervallate da fogli bianchi per appunti, cm 28, splendida legatura coeva in mezza pergamena con piatti e sguardie in pregiata carta a coda di pavone, titoli e filetti in oro su tasselli in marocchino al dorso.
Al primo volume tracce d’uso ai piatti, qualche annotazione a biro rossa, tuttavia esemplare in più che buono stato. Secondo volume in ottimo stato.
Insieme estremamente raro.
N59-2059